Intralipoterapia

Area d’intervento: qualsiasi area di adiposità localizzata
Durata intervento: 30 minuti
Cadenza sedute: una ogni 15-20 giorni
Esposizione al sole: non indicata, solo se vi sono ecchimosi

All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso.

Che cos’è

L’intralipoterapia è una tecnica di infiltrazione di soluzioni iniettabili in grado di determinare la lisi degli adipociti (adipocitolisi) e rappresenta la tecnica più efficace e condivisa per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate in tutti quei soggetti che non intendono sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione. Tale metodica non sostituisce l’intervento chirurgico, ma costituisce una alternativa di seconda scelta. Il principio attivo della formulazione induce la liporiduzione grazie al suo effetto che determina la rottura della membrana degli adipociti e la successiva saponificazione del grasso con conseguente eliminazione attraverso le vie linfatiche.

Risultati

L’adiposità localizzata va progressivamente incontro ad un riassorbimento e se il soggetto globalmente non ingrassa il risultato è persistente. Purtroppo vi è una grande individualità di risposta, pertanto quando l’area è particolarmente compatta o estesa ritengo indicato l’invio al mio collaboratore Dott. Toschi che pratica la lipoemulsione sottocutanea o LESC.

Possibili disagi

Non accade di frequente ma è possibile  che nelle aree trattate si possano verificare ecchimosi o ematomi. La risoluzione avviene in alcuni giorni o settimane.

 

 

Up
d

Welcome to Reina

Step into a true oasis of digital beauty we devised for your new beauty center, resort or spa website.

Monday to Friday 09:00 - 20:00 hrs
Saturday 09:00 - 18:00 hrs
Sunday 09:00 - 18:00 hrs
×