
Lifting liquido
Per lifting liquido si intende un effetto liftante globalizzato total face operato dal più importante prodotto che richiama acqua cioè l’acido ialuronico.
Sappiamo che le catene di acido ialuronico sono uguali per tutti gli esseri viventi e, differentemente assemblate dalla tecnologia farmaceutica, producono gel a differente densità e caratteristiche.
Questa varietà di prodotti e tecniche sempre più moderne, offrono al medico tutti gli strumenti necessari per eseguire una vera e propria scultura total face con effetto straordinariamente liftante e ricostruente nella sua totalità.
Noi abbiamo la possibilità di inserire questi prodotti con l’ago, con cannula e tramite la tecnica a sandwich che permette di raggiungere l’area appena sopra l’osso (sovraperiostea) dove con l’età si disintegra il grasso di sostegno.
Successivamente si possono inserire filler più “morbidi” definiti con parametri più liftanti e che si estendono nella maniera più trasversale (rimodellamento), da iniettare nella zona più superficiale creando una struttura a strati.
Ne risulta che in mani abili e ponendo particolare attenzione all’armonia specifica ed unica di ogni volto, il medico può sfruttare al massimo le tecniche collaudate per eseguire degli impianti differenziati con un risultato di sollevamento, ridensificazione e trazione estremamente interessante.
Tutto ciò ha una durata di 1-2 anni ma senza una scomparsa totale in quanto questo tipo di trattamento possiede un innato potere stimolante.
Se poi come filler andiamo a scegliere un prodotto di ultima generazione come il “pegilato” che ha dentro di sé frammenti di idrossiapatite e piccoli amminoacidi l’effetto di stimolo sarà potente. Il lifting liquido diventerà rigenerativo, una vera cura anti-ageing.