
Ringiovanimento decollété
Parliamo di décolleté, area spesso esposta al sole e di conseguenza soggetta all’insorgere di macchie chiamate discromie che possono beneficiare di trattamenti peeling che portano luminosità ed una biostimolazione.
La zona décolleté trova una bella indicazione al trattamento con piccoli fili biostimolanti che, inseriti senza grande disagio né dolore, creano una rete e vanno a formare una specie di sostegno di collagene.
Altro trattamento molto interessante è la biorivitalizzazione con amminoacidi, acido ialuronico e peptidi tramite piccole iniezioni che, precedentemente trattare con ghiaccio, danno raramente effetto a piccole ecchimosi ma zero dolore.
Altro trattamento che amo moltissimo è il microbotox . A diluizione maggiore rispetto il normale botulino, si possono fare delle piccole iniezioni che vanno a ridurre la tensione muscolare causa delle pieghe e, dunque, indicato per quelle piccole pieghe del décolleté.
Altra cosa importante è che l’area va curata con creme in quanto la pelle è spesso sottile ed esposta ai fattori esterni come sole ed intemperie.