BIODERMOGENESI

INFORMAZIONI

All’inizio del percorso medico estetico è sempre necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso.
Biodermogenesi

Il servizio

BIODERMOGENESI: DI COSA SI TRATTA?

La biodermogenesi è una tecnologia dermatologica brevettata che unisce il vacuum, le onde elettromagnetiche e impulsi elettrici e produce potenti effetti sulla zona cutanea trattata.

L’inestetismo che per primo ha consentito di rendere famosa la biodermogenesi è la smagliatura o stria.

Si è dimostrato, grazie allo studio di biopsie post trattamento effettuate da varie Università, che questa tecnologia effettivamente porta alla riparazione definitiva dell’inestetismo. Successive analisi profilometriche ecografiche hanno potuto mostrare l’indistruttibile efficacia sulla rigenerazione tessutale. E’ fondamentale far notare che a livello istologico si rileva una rigenerazione delle fibre elastiche e l’effettiva produzione di collagene documentata tipo III cioè non fibroso ma nativo. Si tratta di un vero e proprio rinnovamento della pelle e prova ne è che la smagliatura inizia ad abbronzarsi se sottoposta ai raggi UV.

Allo stesso modo è intuitivo biodermogenesi risulta un presidio scientificamente riconosciuto nella cura estetica delle cicatrici che quando trattate risultano più spianate e rigenerate.

La fisiologia dei fenomeni innescati passa attraverso una disintossicazione del tessuto con conseguente aumento del tono cutaneo. Ci sono stimolazioni dei tralci sospensori, la rigenerazione di fibre elastiche con una tonicità che riveliamo in aree particolari come il collo o interno braccia. Le sedute da applicare sono differenti a seconda della pelle trattata.

La procedura

COME SI FA?

Applicati i sieri brevettati, si scorre sulla pelle con un manipolo secondo uno schema di linee previste risultati degli studi sulle contrazioni muscolari del volto. la procedura determina una sensazione di lieve calore e piccolo “risucchiamento” superficiale.

5/5

La soddisfazione dei nostri pazienti

RISULTATI OTTENUTI

Risultati

Sono apprezzabili da subito, ma si consolidano via via che si prosegue la terapia.

PRIMA

Pelle matura affetta da notevole lassità.
Biodermogenesi dopo Biodermogenesi prima

DOPO

Dopo 7 sedute si evince un notevole miglioramento.

POSSIBILI DISAGI

Nessuno, nemmeno l’esclusione all’esposizione solare. Questo la rende una terapia quasi ideale.

PARTICOLARITÀ

Manipolo Special, una POTENTE novità.

Il piccolo manipolo per le cicatrici del viso e delle parti intime si è rivelato molto efficace nel trattamento delle piccole rughe e delle borse degli occhi (quando esse siano da ristagno linfatico). Nello stesso modo c’è un protocollo per codice a barre e labbra che consente un apprezzabile miglioramento.

 

È molto importante idratarsi in modo adeguato per l’effetto disintossicante che questa cura mette in atto da subito per contrastare i radicali liberi, primi attori nell’invecchiamento cutaneo. 

Si sconsiglia la biodermogenesi nei soggetti con insufficienza cardiaca, portatori di pacemaker, soggetti in terapia oncologica negli ultimi 5 anni, con disturbi della sensibilità della zona da trattare, epilessia, presenza di trombosi in atto o di varici, tagli, abrasioni, lesioni, uso di farmaci anticoagulanti, insufficienza renale grave, modifiche di peso marcate legate a bulimia/anoressia ed i soggetti che hanno un tessuto cutaneo molto devitalizzato con grave situazione di lassità.

L’uso recente di medicinali al cortisone risulta una controindicazione e conviene avere un ragionevole periodo di attesa prima di procedere al trattamento con biodermogenesi.

Ci sono poi delle situazioni che meritano un rinvio del trattamento tipo quando la tiroide ha una funzionalità alterata o non ancora riequilibrata.

Lo stesso vale per le malattie cortico-surrenali e nelle pazienti che seguono una alimentazione non corretta come il veganismo che non prevede apporto di proteine. Si sconsiglia anche in presenza di molte alterazioni del ciclo mestruale o una recente introduzione di medicinali tipo insulina.

Controindicata, inoltre, durante il periodo della gravidanza ed allattamento.

La frontiera della rigenerazione

Questa tecnologia ha conseguito numerosi riconoscimenti internazionali ed è oggetto di lezioni universitarie quando vengono trattate patologie dermatologiche.