Sono la Dottoressa Oriana Maschio
Professionalità e competenza nella Medicina Estetica
La mia Filosofia
Una persona per stare bene con gli altri e affrontare la vita deve stare bene con se stessa e la Medicina Estetica può contribuire in questa importante dimensione dell’esistenza. Del resto L’organizzazione mondiale della sanità ( OMS ) definisce la salute non come assenza di malattia ma come “benessere fisico, psichico e sociale”. Ma il compito di un bravo medico estetico è quello di non stravolgere la persona ma di valorizzarla.
Una buona Medicina Estetica “si vede ma non si deve vedere“ e ciò significa che in qualsiasi disagio o distretto trattato, il medico deve applicare scienza e arte.
La mia storia
NON SOLO LA PASSIONE PER LA MEDICINA
Sono appassionata di arte e letteratura; ho scritto un libro di poesie “Magie di Vecchi” segnalato nel 1996 ad un concorso nazionale, ed ho pubblicato nel 2015 una raccolta di racconti “Magie di Donne”, riscuotendo notevole successo. Scrivo articoli divulgativi di medicina ma anche racconti che sono stati pubblicati (su un libro di raccolta “Lettere alla mamma” per esempio c’è una lettera che scrissi a mia madre ed inviai ad una nota rivista) Amo la musica (ho cantato nel coro di montagna Soldanella molti anni fa, autodidatta chitarrista, oggi prendo lezioni di canto come solista di musica leggera). Non mancano la cura di una buona cucina e lo sport che pratico soprattutto all’aria aperta.
LA CLINICA DI BELLEZZA
La Clinica è il luogo di lavoro dei miei sogni, realizzato anche grazie alla consulenza di mia sorella Architetto Monica Maschio. Sì, perché ogni particolare deve invitare alla serenità e ciò è possibile quando nulla è lasciato al caso. La differenza però è sempre data dal fattore umano. Ci teniamo all’accoglienza e alla gentilezza che in Gioia e Sabina trovano espressione. Il bello fuori non può mai prescindere dal Bello dentro. E noi ci proviamo. “La bellezza salvera’ il mondo” lo scrisse Dostoevskij.
VI PRESENTO IL TEAM
Dott.ssa Oriana Maschio
E DIRETTORE SANITARIO