Oriana Maschio

Sono la Dottoressa Oriana Maschio

Professionalità e competenza nella Medicina Estetica

Il Bellessere

La mia Filosofia

Promuovere programmi di Benessere e Bellessere personalizzati basati su studi scientifici che considerino la persona nella sua totalità è ciò che mi appassiona.

Una persona per stare bene con gli altri e affrontare la vita deve stare bene con se stessa e la Medicina Estetica può contribuire in questa importante dimensione dell’esistenza. Del resto L’organizzazione mondiale della sanità ( OMS ) definisce la salute non come assenza di malattia ma come “benessere fisico, psichico e sociale”. Ma il compito di un bravo medico estetico è quello di non stravolgere la persona ma di valorizzarla.

Una buona Medicina Estetica “si vede ma non si deve vedere“ e ciò significa che in qualsiasi disagio o distretto trattato, il medico deve applicare scienza e arte.
Esperienza maturata negli anni

La mia storia

Il mio percorso inizia molto lontano, quando ho mosso i primi passi nell’ospedale di Castelfranco, prima e dopo la laurea, in anni in cui le donne medico erano pochissime. La mia passione per la cura della persona nasce con l’internistica che poi si completa con la Cardiologia, patrimonio di esperienza prezioso nella terapia dell’urgenza che può sempre sorprenderci nell’attività quotidiana. La scelta di fare il Medico di Famiglia non è un ripiego ma la certezza che solo quello è il modo per seguire nel tempo la persona nella sua complessità ed evoluzione. L’esperienza parallela pluriennale di geriatria è un altro arrichimento che mi porta fisiologicamente ad occuparmi di Invecchiamento e di conseguenza della Medicina Estetica, in quanto cura di un fenomeno fisiologico. Il mio percorso è fortemente segnato dai quattro anni di frequenza della Scuola Internazionale romana, folgorata dalla conoscenza e dalla filosofia da quello che ritengo il mio Maestro, che è stato il fondatore della Medicina estetica italiana, il compianto Professore Carlo Alberto Bartoletti.
Sono nata in Svizzera nel 1961 dove sono cresciuta, ho due figli, ed attualmente vivo e lavoro a Castelfranco Veneto (TV). Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguendo i pieni voti e la lode presso l’Università degli Studi di Padova nel 1987 con pubblicazione della tesi in cardiologia. 1992 ho conseguito Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 1990 al 2021 ho lavorato come Medico di Medicina Generale nell’ASL 2 col massimo delle scelte, inoltre dal 1991 al 1996 sono stata Medico responsabile di un reparto della Casa di Riposo di Castelfranco Veneto (TV).
Negli anni 1999 e 2000 mi ho conseguito il titolo di Medico Esperto in Nutrizione Biologica e Medicina Estetica Olistica presso la Scuola Guna di Roma. Nel 2008 mi sono diplomata alla sua Scuola Internazionale di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, Master Quadriennale, conseguito con lode e pubblicazione della tesi relativa . Nel 2011 ho conseguito il diploma di Formazione in Medicina Anti-Aging presso L’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Sono relatrice nei principali convegni nazionali di Medicina Estetica ed Anti-Aging da molti anni, su tematiche sociologiche, uso di filler in aree speciali e lifting non chirurgico con fili di trazione Sono trainer aziendale su varie tecniche di medicina estetica, in particolare per SeventyBG sull’utilizzo dei fili di trazione. Sono coordinatrice per il Veneto della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) , la più importante Società scientifica di settore nonché storicamente la più antica collegata alle società scientifiche mondiali.

NON SOLO LA PASSIONE PER LA MEDICINA

Sono appassionata di arte e letteratura; ho scritto un libro di poesie “Magie di Vecchi” segnalato nel 1996 ad un concorso nazionale, ed ho pubblicato nel 2015 una raccolta di racconti “Magie di Donne”, riscuotendo notevole successo. Scrivo articoli divulgativi di medicina ma anche racconti che sono stati pubblicati (su un libro di raccolta “Lettere alla mamma” per esempio c’è una lettera che scrissi a mia madre ed inviai ad una nota rivista) Amo la musica (ho cantato nel coro di montagna Soldanella molti anni fa, autodidatta chitarrista, oggi prendo lezioni di canto come solista di musica leggera). Non mancano la cura di una buona cucina e lo sport che pratico soprattutto all’aria aperta.

Esperienza maturata negli anni

LA CLINICA DI BELLEZZA

La Clinica è il luogo di lavoro dei miei sogni, realizzato anche grazie alla consulenza di mia sorella Architetto Monica Maschio. Sì, perché ogni particolare deve invitare alla serenità e ciò è possibile quando nulla è lasciato al caso. La differenza però è sempre data dal fattore umano. Ci teniamo all’accoglienza e alla gentilezza che in Gioia e Sabina trovano espressione. Il bello fuori non può mai prescindere dal Bello dentro. E noi ci proviamo. “La bellezza salvera’ il mondo” lo scrisse Dostoevskij.

VI PRESENTO IL TEAM

Dott.ssa Oriana Maschio

MEDICO ESTETICO
E DIRETTORE SANITARIO


Sig.ra Sabina Trojetto

INFERMIERA PROFESSIONALE

Sig.ra Gioia Bergamin

SEGRETARIA - RAGIONERIE COMMERCIALE

Dott.ssa Chiara Padoan

NUTRIZIONISTA

Nutrizionista

Visita il sito

Dott. Stefano Toschi

CHIRURGO PLASTICO

Chirurgo plastico

Visita il sito

Dott.ssa Simona Ortenzio

DERMATOLOGA

Dermatologa